Terni, "Fauna d'arte" di Sergio Coppi a Palazzo Primavera - Tuttoggi.info

Terni, “Fauna d’arte” di Sergio Coppi a Palazzo Primavera

Redazione

Terni, “Fauna d’arte” di Sergio Coppi a Palazzo Primavera

L'appuntamento fino al 18 maggio
Mar, 05/05/2015 - 13:14

Condividi su:


Sergio Coppi, da sempre interessato al mondo delle arti visive e della musica, in primis il jazz, da anni racconta le esperienze che vive e condivide con gli artisti. Questa sua curiosità intellettuale, vissuta con mirabile e sorprendentemente intensa passione, alimenta l’Essere artista di Coppi.

Le foto che propone in questa rassegna, Fauna d’arte, sono racconti scritti con la luce e narrati attraverso i passaggi chiaroscurali. Racconti nei quali le immagini sono suddivise e scomposte come se fossero capitoli di un romanzo. Simile struttura ci suggerisce i tempi adeguati per la lettura, per la decodificazione dei particolari e per captare la bellezza sublime di questa serie di opere d’arte fotografiche. In tal modo possiamo intuire la profonda differenza tra il guardare e il vedere.

Suggestioni musicali, letterarie e cinematografiche sottendono ogni scatto di Coppi. In ogni fotografia c’è il suo vissuto messo a nudo, o meglio, illuminato con icastica intensità espressiva ed emotiva tra le ombre dell’esistenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!