Ci sono la donna, la danza e la solidarietà al centro di “Solidali Danzando”, in programma sabato 8 e domenica 9 marzo. Un evento organizzato da Terni Eventi Danza e dalla Uisp di Terni in collaborazione con la “Settimana internazionale della danza” di Spoleto, inserito nel “Not Official San Valentino” e patrocinato da Comune e Provincia di Terni.
L’iniziativa è in programma al Secci (in viale Campofregoso) e ricopre una doppia valenza. Quella sportivo-artistica, dove appunto a farne da padrona sarà la danza classica e moderna e quella umana e sociale: “Solidali danzando” ha infatti contribuito nel corso degli anni, grazie alla sinergia con la fondazione Aiutiamoli a Vivere, TerniXTerni Anch’io, a raccogliere fondi per la nascita del Centro Salute Donna presso l’ospedale di Terni.
Ad aprire l’evento, sabato 8 marzo dalle ore 10, tavola rotonda dal tema “Incontra le donne” per spiegare e far conoscere le esperienze e le iniziative del Centro. Il pomeriggio dell’8 dalle ore 14 alle 20 e la domenica del 9 dalle 9 alle 15 è previsto una stage di danza classica e moderna con gli insegnanti Francesca Frassinelli e Francesco Ventriglia. Durante lo stage verranno assegnate delle borse di studio. Poi la sera (sabato dalle 21 e domenica dalle 18) spazio all’esibizione delle scuole di danza con il ricavato che sarà devoluto alla TerniXTerni Anch’io per il Centro Salute Donna.
Per info ed iscrizioni è possibile contattare i numeri 335/1980256 o 0744/407300 – 288187
Terni Eventi Danza e Uisp presentano “Solidali Danzando”
Gio, 27/02/2014 - 11:37