TERNI E' UNO DEI CAPOLUOGHI MENO COSTOSI PER LA SCUOLA D'INFANZIA - Tuttoggi.info

TERNI E' UNO DEI CAPOLUOGHI MENO COSTOSI PER LA SCUOLA D'INFANZIA

Redazione

TERNI E' UNO DEI CAPOLUOGHI MENO COSTOSI PER LA SCUOLA D'INFANZIA

Dom, 22/03/2009 - 11:59

Condividi su:


Positivi dunque i risultati della 5ª indagine della UIL sui costi della scuola per l'infanzia nell'anno scolastico 2008-2009, indagine che ha preso in esame 104 capoluoghi e che pone Terni tra i 41 Comuni più virtuosi.Infatti per ogni famiglia ternana che usufruisce, per i propri figli, dell'asilo nido e della refezione scolastica nelle scuole materne ed elementari, la spesa annuale riferita all'accesso a questi servizi a domanda individuale, predisposti dal Comune, grava per 240 euro in meno rispetto alla media nazionale. La ricerca rileva che “ovviamente i costi variano sensibilmente tra città e città, anche in relazione ai servizi offerti”. Tra i 40 Comuni nei quali il servizio viene assicurato a costi minori rispetto a Terni, solo due sono dell'area del centro nord (Grosseto e Massa Carrara) e sei del nord (Rimini, Rovigo, Alessandria, Milano, Ferrara e Venezia): gli altri sono di regioni del centro sud e del sud del Paese. Il rapporto della UIL certifica anche come il Comune di Terni sia tra quelli che non hanno praticato aumenti delle rette nell'anno scolastico 2008-2009.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!