Terni, due bandi per incentivare la partecipazione - Tuttoggi.info

Terni, due bandi per incentivare la partecipazione

Redazione

Terni, due bandi per incentivare la partecipazione

Premi del valore di 40 mila euro ciascuno per categorie giovani e cittadini attivi
Dom, 15/09/2019 - 10:04

Condividi su:


Nell’ambito di Agenda Urbana POR FSE 2014-2020, Asse II Inclusione sociale e lotta alla povertà, il comune di Terni ha pubblicato il bando a premi Ternivisione che si rivolge ai giovani dai 18 ai 34 anni e e si inserisce nelle attività di partecipazione, attribuendo un beneficio economico complessivo di 20 mila euro che verrà ripartito tra sedici progetti. Il bando si rivolge a giovani con residenza in Terni, gruppi informali o associativi, per promuovere comportamenti attivi e partecipati attraverso la proposizione di idee.

Le tematiche proposte dovranno riguardare uno di questi tre ambiti: arte urbana (graffiti e murales, skate park, street art); sviluppo dell’imprenditorialità giovanile (coworking, fab lab, incubatori e acceleratori di impresa, avvio di start up); Beni comuni (gestione aree verdi, locali, ciclovie, scuole ed edifici pubblici in orari pomeridiani e serali ad suo ricreativo sportivo didattico).

E’ possibile partecipare, entro il 14 ottobre e secondo le modalità specificate nell’avviso pubblicato sul sito del Comune sella sezione avvisi e bandi, alle procedure di selezione attraverso la presentazione di un’idea progettuale da realizzare entro e non oltre 120 (centoventi) giorni dalla data di pubblicazione degli esiti della selezione.

Il secondo bando, promosso dalla Direzione welfare del comune di Terni, è denominato C.A.R.E.S. Cittadini Attivi per la Rigenerazione Ecologica e Sociale: un premio per i cittadini che promuovono azioni innovative per la cura e la rigenerazione sociale del territorio.  Il valore complessivo del finanziamento dell’Unione Europea, fondi POR FSE 2014-2020, previsti dall’accordo di programma per Agenda Urbana tra la Regione Umbria ed il Comune di Terni, è di 20 mila euro destinati a promuovere progetti ed iniziative che devono tener conto di queste priorità tematiche: rigenerazione di spazi e strutture e cura della città; iniziative con finalità di solidarietà sociale; iniziative laboratoriali presso le scuole promosse da comitati dei genitori volte a sensibilizzare sul tema della rigenerazione e cura della città; iniziative volte alla salvaguardia del territorio. Possono partecipare sia singoli cittadini che gruppi informali entro l’11 ottobre secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!