Terni, divieto di vendita di frutta e verdura all'esterno dei negozi - Tuttoggi.info

Terni, divieto di vendita di frutta e verdura all’esterno dei negozi

Redazione

Terni, divieto di vendita di frutta e verdura all’esterno dei negozi

Mer, 26/07/2023 - 16:45

Condividi su:


Divieto di vendita di frutta e verdura all'esterno dei negozi, il vicesindaco, Riccardo Corridore, firma ordinanza

No a generi alimentari, in particolare frutta e verdura, fuori dai negozi. Ne va di mezzo l’adeguata conservazione dei medesimi e la salute dei consumatori. Il vicesindaco Riccardo Corridore, per conto del sindaco Bandecchi, ha firmato un’ ordinanza che prevede, oltre all’ammenda, fino a sei mesi di chiusura per chi non rispetta il provvedimento comunale. Una ordinanza che è stata trasmessa a tutte le autorità che si occupano dei controlli. 

Frutta e verdura rischiano dai 15 ai 60 giorni di chiusura

“Agli esercenti commerciali di generi alimentari, con particolare riferimento ai venditori di frutta e verdura – recita il provvedimento –  è vietata l’esposizione di frutta, legumi, erbaggi, generi alimentari e simili al difuori dei locali di vendita sia su suolo pubblico che privato o di uso pubblico o aperto al pubblico.
Verrà applicata la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio: 
alla prima violazione accertata 15 giorni , alla seconda violazione accertata 60 giorni , alla terza violazione accertata 6 mesi”.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!