Terni, detenuto morto in cella | Autopsia rivela "non c'è stata violenza" - Tuttoggi.info

Terni, detenuto morto in cella | Autopsia rivela “non c’è stata violenza”

Luca Biribanti

Terni, detenuto morto in cella | Autopsia rivela “non c’è stata violenza”

Ora si attendono gli esami tossicologici
Lun, 17/09/2018 - 20:03

Condividi su:


“Non ci sono segni di violenza” – la perizia autoptica eseguita dal dottor Lancia sul corpo dell’uomo trovato morto in cella, detenuto nel carcere di Terni, hanno confermato le parole della direttrice del carcere di Vocabolo Sabbione, Chiara Pellegrini, che aveva anticipato a TO la posizione della direzione.

La vittima, un uomo di 38 anni originario della Moldavia che stava scontando una condanna per furto, era stato trovato privo di vita all’interno della sua cella nella scorsa settimana, proprio nel giorno in cui i suoi congiunti, venuti appositamente dalla Moldavia, avevano fissato un colloquio col proprio caro. Le indagini della Procura, coordinate dal pm titolare del fascicolo di inchiesta, proseguono con gli esami tossicologici che faranno ulteriore luce sulla vicenda, visto che l’uomo era sottoposto ad un trattamento medico per alcuni problemi di salute.

Sul caso era intervenuta anche la Governatrice dell’Umbria, Catiuscia Marini, che aveva sollecitato un’ispezione dell’Asl nella struttura detentiva di Vocabolo Sabbione, avvenuta nella giornata di oggi dal Garante dei detenuti, il dottor Stefano Anastasia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!