Terni, decade consigliere Forza Italia per legge Severino - Tuttoggi.info

Terni, decade consigliere Forza Italia per legge Severino

Luca Biribanti

Terni, decade consigliere Forza Italia per legge Severino

Votato in consiglio l'atto per la revoca delle cariche
Lun, 17/09/2018 - 15:39

Condividi su:


25 voti favorevoli e 3 astensioni per la votazione dell’atto che prevede la revoca dalla carica dell’ormai ex consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia, Raffaello Federighi, al quale subentra la D’Acunzo così come previsto dal regolamento comunale. Federighi era risultato incompatibile con la carica di consigliere per una pendenza giudiziaria e nei suoi confronti sono state applicate le norme previste dalla legge Severino.

Il nuovo capogruppo di Forza Italia, Lucia Dominici, si è trovata in mezzo al fuoco incrociato delle opposizioni che hanno attaccato duramente il partito azzurro e il sindaco Latini. “Le responsabilità di una persona – ha spiegato non senza imbarazzo la Dominici – non possono gravare su tutto il partito”.

Il M5S ha chiesto che vengano presentati i casellari giudiziari di tutti i consiglieri e dei membri della Giunta, ritenendo che anche il sindaco abbia avuto delle corresponsabilità sul caso Federighi. Anche Senso Civico, rappresentato dal consigliere Alessandro Gentiletti, non ha risparmiato dure critiche sostenendo “l’inaffidabilità di Forza Italia nello scegliere i propri candidati”. Stessa critica mossa da Francesco Filipponi del Pd.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!