Terni da record arriva sulla Luna con Beat The Street - Tuttoggi.info

Terni da record arriva sulla Luna con Beat The Street

Luca Biribanti

Terni da record arriva sulla Luna con Beat The Street

Raggiunti 361mila Km., sfiorato il record mondiale
Dom, 29/03/2015 - 14:39

Condividi su:


“Questo progetto ha insegnato ai giovani a vivere la città” – queste le parole del sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, dopo il raggiungimenti di 361.000 Km (la distanza che approssimativamente separa la Terra dalla Luna), appena 30.000 Km in meno rispetto al record mondiale detenuto dalla città di Reading con 394.000 Km., ma con 120 sensori a disposizione contro i 50 di Terni.

In un mese e mezzo nell’ambito del progetto “Beat the Street”, nato per combattere la vita sedentaria e promuovere uno stile di vita sano, i ternani si sono affermati come grandi camminatori, sfruttando l’occasione anche per scoprire angoli e luoghi inediti della città.

L’iniziativa, ideata dall’Intelligent Health, sostenuta dall’Healthy Lifestyle Institute Curiamo ed Eurobis dell’Università di Perugia, era partita lo scorso 14 febbraio ed è rivolta alle associazioni, alle istituzioni e ai singoli cittadini, con premi dai mille ai 7mila euro in base al raggiungimento degli obiettivi.

Terni è stata scelta come unica città italiana pilota del progetto e grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, in particolare dal professor Pierpaolo De Feo: “Terni, dopo la crisi Ast sembrava una città senza identità – ha detto De Feo – ma abbiamo restituito ai ternani la capacità e la speranza di guardare in alto, proprio verso la Luna”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!