Terni, controlli sul territorio / Volanti inseguono malviventi - Tuttoggi.info

Terni, controlli sul territorio / Volanti inseguono malviventi

Redazione

Terni, controlli sul territorio / Volanti inseguono malviventi

Fughe, falsi turisti, liti / Cinque fogli di via e un 20enne denunciato
Dom, 27/07/2014 - 12:17

Condividi su:


Nella giornata di venerdì nell’ambito dei controlli disposti dal Questore per la prevenzione dei reati personale della Squadra Volante ha proceduto al controllo di diverse autovetture sospette che hanno consentito di svolgere una efficace azione preventiva rispetto alla commissione dei reati in genere e soprattutto di quelli predatori.
Verso le ore 16.00 nel corso dei controlli ad istituti bancari e spostali sono stati rintracciati due giovani di nazionalità rumena i quali stavano per allontanarsi a bordo di una VW Golf con targa bulgara. Dal controllo è emerso che entrambi avevano numerosi precedenti penali e di polizia per truffa e furti con destrezza. Hanno dichiarato di abitare ad Anzio ed hanno tentato di giustificare la loro presenza a Terni con la volontà di dover spedire dei soldi in Romania, ma la banca era chiusa. Entrambi sono stati muniti del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di Ritorno nel Comune di Terni per tre anni. Con l’ausilio di personale della Polizia Municipale sono state contestate anche sanzioni al codice della strada.
Verso le ore 18.00 la Volante ha intercettato un Ford Galaxy che viaggiava a forte velocità nelle vie del centro, alla vista della Volante della Polizia i quattro che erano a bordo del monovolume hanno cercato di dileguarsi, ma hanno imboccato una via senza uscita.
Dal controllo degli occupanti, tre uomini ed una donna, due di loro sono risultati gravati da innumerevoli precedenti per introduzione nello stato di prodotti con marchi contraffatti ed in particolare smarthphone marca Iphone e Samsung oltre a reati predatori di ricettazione e furto.
Hanno detto di essere turisti in cerca di lavoro. Tutti sono stati allontanati dal territorio della Stato con decreto del Prefetto.
Ieri sera, in seguito alla segnalazione di un cittadino che aveva visto una pistola nascosta nei contatori dell’acqua in Via della Caserma, personale della Volante ha rinvenuto un pistola a tamburo che è poi risultata un arma giocattolo, replica di una vera, priva del prescritto tappo rosso. L’arma giocattolo è stata acquista per ulteriori accertamenti.
La notte scorsa poi alle 4.30 in seguito ad una segnalazione sul linea 113, personale della Squadra Volante ha denunciato un giovane ternano di 20 anni per danneggiamento aggravato del porto e di citofoni di uno stabile di Via XX Settembre. Dagli accertamenti svolti dai poliziotti intervenuti sembrerebbe che alla base del gesto ci sarebbe stata una lite tra il giovane e la sua ragazza che vista l’ora tarda aveva rifiutato di farlo entrare in casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!