Terni, Consiglio Comunale approva 200.000 euro per Piazza Tacito - Tuttoggi.info

Terni, Consiglio Comunale approva 200.000 euro per Piazza Tacito

Marco Menta

Terni, Consiglio Comunale approva 200.000 euro per Piazza Tacito

Mar, 28/09/2021 - 12:15

Condividi su:


Terni: il Consiglio Comunale, con 20 voti a favore, 7 contrari e 6 astenuti, ha stabilito di impiegare 200.000 per la pavimentazione di piazza Tacito.

A Terni il Consiglio Comunale ha approvato 200.000 euro per Piazza Tacito, ratificando, di fatto, la delibera adottata d’urgenza dalla Giunta Comunale lo scorso 4 agosto: “Interventi di manutenzione straordinaria, recupero funzionale della pavimentazione pregiata e rimodulazione della circolazione stradale di piazza Cornelio Tacito”.

Palazzo Spada, dunque, ha optato per la linea tecnica del progetto definitivo e le derivanti variazioni al Dup 2021-2023, nonché al bilancio di previsione 2021-2023.

Interventi atti alla manutenzione e al recupero funzionale della pavimentazione

Il progetto prevede l’esecuzione di interventi manutentivi straordinari tesi al recupero funzionale della pavimentazione della piazza. I lavori, in modo specifico, comprendono la bonifica delle fondazioni della pavimentazione nei tratti più danneggiati.

Niente aree di sosta centrali

Per quanto riguarda il traffico, invece, piazza Tacito, nel “lato stazione”, manterrà gli attuali flussi; tuttavia, su indicazione della Soprintendenza saranno eliminate le aree di sosta centrali, al fine di liberare la piazza e migliorare la vista della fontana.

Una spesa di 200.000 euro: 154.000 per i lavori a misura e 53.000 per la mano d’opera

L’importo complessivo degli interventi ammonta a 200.000 euro, di cui 154.000 per i lavori a misura e 53.000 per la mano d’opera. A questi bisogna aggiungere le somme a carico della stazione appaltante. L’intera somma verrà finanziata tramite diverso utilizzo di alcuni prestiti per interventi che non sono stati realizzati, mutui legati all’installazione di guardrails e all’arredo urbano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!