Terni, Comune 'vende acqua' ad Acea | Manca numero legale in consiglio per votare atto - Tuttoggi.info

Terni, Comune ‘vende acqua’ ad Acea | Manca numero legale in consiglio per votare atto

Luca Biribanti

Terni, Comune ‘vende acqua’ ad Acea | Manca numero legale in consiglio per votare atto

Una 'vittoria' della minoranza e delle associazioni di cittadini
Mar, 10/12/2019 - 17:29

Condividi su:


Con l’assenza di ben 4 consiglieri della maggioranza e con il badge alzato dei rappresentanti del gruppo Uniti per Terni e di Michele Rossi, è mancato il numero legale per il regolare svolgimento del consiglio comunale di oggi, assemblea che si sarebbe tenuta intorno a una delle questioni che, al momento, rappresentano una spina nel fianco della giunta Latini; la cessione del 15% delle quote Asm del comparto SII in favore di Umbriadue, controllata di Acea.

Già nei giorni scorsi c’era stata una grande mobilitazione civica, guidata dal Movimento No Inceneritori, che si è concretizzata nella significativa presenza di cittadini nell’aula consiliare di Palazzo Spada, riuniti per protestare contro la politica del Comune.

Terni, Comune vende quote del SII | Opposizione all’attacco

Dopo i due appelli del presidente Ferranti, il consiglio è stato sciolto per mancanza del numero legale, fatto mancare dalla maggioranza, dal gruppo Uniti per Terni e da Michele Rossi con l’assenza, fisica o ‘politica’, totale di ben 8 consiglieri.

Una ‘vittoria’ della minoranza e delle associazioni di cittadini che, alla fine, hanno visto realizzata la loro richiesta, cioè quello di fermare l’iter burocratico-politico che porterebbe Acea ad essere partner di maggioranza nell’azienda partecipata del Comune. Tutti chiedono ulteriore tempo per esaminare una procedura che potrebbe creare al Comune anche problemi contabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!