Terni capitale dello spaccio in Italia, preoccupa indice criminalità - Tuttoggi.info

Terni capitale dello spaccio in Italia, preoccupa indice criminalità

Redazione

Terni capitale dello spaccio in Italia, preoccupa indice criminalità

Mer, 11/10/2023 - 10:45

Condividi su:


Terni al centro dello spaccio in Italia: aumentano violenza sessuali contro minori di 14 anni. Il dossier del Viminale

Terni è la capitale dello spaccio in Italia, a certificarlo è il dossier diffuso dal Viminale sull’indice di criminalità in Italia, che vede la città di Terni al primo posto proprio per le denunce per spaccio, al 4° per reati inerenti a sostanze stupefacenti e 58° per la produzione e il traffico di droga. Nella classifica generale la provincia si colloca al 58° posto in Italia con 3.037,8 ogni 100mila abitanti e 6.578 denunce totali. Ma non è solo lo spaccio a preoccupare, Terni risulta infatti 32° per omicidi colposi e 24° per omicidio colposo da incidente stradale, altri indicatori di grande rilievo che non rendono certo un quadro edificante della città. Terni, inoltre, si posiziona al 18° posto per associazione a delinquere.

Aumentano violenze sessuali contro minori di 14 anni

Un altro dato particolarmente odioso riguarda il numero delle violenze sessuali, in particolare nei confronti di minori di 14 anni: Terni è la 26° città in Italia in questa classifica e 9° per quanto riguarda le percosse in generale, 12° per danneggiamenti e 18° per incendi (23° per incendi boschivi).

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!