Terni, baby gang: calci all'addome e telefono rotto, paura per un uomo - Tuttoggi.info

Terni, baby gang: calci all’addome e telefono rotto, paura per un uomo

Luca Biribanti

Terni, baby gang: calci all’addome e telefono rotto, paura per un uomo

Gio, 05/01/2023 - 10:04

Condividi su:


Baby gang a Terni, ora si fa sul serio. La Lega chiama in causa Questore e Prefetto dopo ennesimo episodio di violenza

La baby gang di Gabelletta torna a far parlare di sé, purtroppo. Il raid dell’ultimo dell’anno, con danneggiamento a un camper in sosta, di balconi e altre arredi urbani con lo scoppio di petardi, era stato soltanto l’ultimo in ordine di tempo e si sperava potesse essere l’ultimo. Invece, nella sera del 3 gennaio scorso, l’ennesima ‘bravata’. il gruppo di ragazzini, circa una quindicina, sono stati sorpresi da un uomo sul tetto di una struttura sanitaria di Gabelletta: all’invito a scendere, la baby gang, forte del branco, ha aggredito il 63enne con forti calci all’addome e gli ha rotto il telefono che l’uomo stava utilizzando per filmare le ‘prodezze’ dei ragazzini. Il trambusto ha messo in allarme i lavoratori della struttura che hanno chiamato i Carabinieri.

Baby gang, si indaga: individuati almeno 3 ragazzini

Giunti sul posto, i militari hanno iniziato le indagini per risalire ai responsabili dell’aggressione e, nell’arco di poche ore, 3 o 4 ragazzini sono stati individuati dai Carabinieri. Le indagini comunque proseguono per cercare di ricostruire la composizione della gang ed eventuali responsabilità personali da attribuire a ciascun membro. La situazione sembra essere andata ben oltre la ‘bravata’, anche perché , l’aggressione è coincisa con la denuncia pubblica di ciò che sta accadendo a Gabelletta, quasi fosse un ‘avvertimento’.

Lega chiama in causa Prefetto e Questore

“Intensificare i controlli nell’area di Gabelletta dove si sono verificati alcuni episodi di vandalismo riferiti alla baby gang del quartiere. È la richiesta che inoltreremo a Prefetto e Questore di Terni per il tramite del sindaco Latini”. Così i consiglieri comunali della Lega Terni. “Nella zona in questione – proseguono – è necessario intensificare la presenza del personale di polizia soprattutto nelle ore notturne e intervenire al più presto per ristabilire la legalità e tutelare il benessere dei cittadini. Tutto questo va fatto coinvolgendo e responsabilizzando i genitori dei ragazzi coinvolti che invitiamo a collaborare con le forze dell’ordine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!