Terni, arrestato spacciatore trovato con 2 etti di hashish dalla Finanza - Tuttoggi.info

Terni, arrestato spacciatore trovato con 2 etti di hashish dalla Finanza

Redazione

Terni, arrestato spacciatore trovato con 2 etti di hashish dalla Finanza

Operazione delle Fiamme Gialle nel centro storico della cttà
Mer, 05/09/2018 - 11:33

Condividi su:


Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo economico del territorio e connessi ad attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità economico-finanziaria, ha disposto un’intensificazione dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In tale ambito, i militari della Compagnia di Terni, hanno individuato, in una via del centro, un cittadino del Gambia che alla vista dei militari ha lasciato cadere due panetti di hashish, del peso complessivo di 200 grammi, prontamente recuperati, dandosi repentinamente alla fuga.

Inseguito e rintracciato, i finanzieri hanno proceduto all’arresto per il reato di cui all’art. 73 comma 4 del D.P.R. 309/90, oltre al sequestro della sostanza stupefacente. Dopo la rituale udienza direttissima di convalida, al gambiano è stata applicata la misura restrittiva dell’obbligo di firma, tutti i giorni, fino alla celebrazione del rito di giudizio abbreviato.

Dall’inizio dell’anno gli interventi delle Fiamme Gialle hanno complessivamente portato all’arresto di 12 spacciatori, alla denuncia a piede libero di ulteriori 23 soggetti, di cui due minorenni, alla segnalazione alle competenti Prefetture di 47 soggetti, ed al sequestro di circa 1.700 grammi di stupefacente (tra hashish, marijuana e cocaina), al sequestro di circa 6.000 € quali provento dell’attività di spaccio, nonché all’avvio della procedura di espulsione nei confronti di due extracomunitari già gravati da decreto di espulsione dal territorio dello Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!