Terni, 5 donne in ospedale per 'aperitivo tossico' | Aggiornamento, è salmonella - Tuttoggi.info

Terni, 5 donne in ospedale per ‘aperitivo tossico’ | Aggiornamento, è salmonella

Redazione

Terni, 5 donne in ospedale per ‘aperitivo tossico’ | Aggiornamento, è salmonella

Gli accertamenti medici sulle donne ricoverato hanno rivelato che si è trattato di salmonella
Mar, 11/09/2018 - 18:21

Condividi su:


Aggiornamento al 12 settembre – Gli esami di laboratorio hanno appena confermato la presenza di salmonella nel campione di due delle donne che negli ultimi due giorni sono state ricoverate all’ospedale di Terni con disturbi gastroenterici (febbre, vomito, diarrea, dolori addominali), pertanto, avendo tutte avuto gli stessi sintomi dopo aver mangiato nello stesso locale, l’infezione da salmonella a breve potrà essere verosimilmente confermata per tutte.

Le pazienti sono sotto trattamento antibiotico, le condizioni cliniche stanno migliorando anche se i sintomi legati alla tossinfezione non sono completamente risolti. Come da procedura è già stata fatta segnalazione del caso alla Azienda Sanitaria. La salmonella si trasmette per via orale, attraverso ingestione di cibi e bevande contaminate o per contatto di cibi oggetti animali contaminati.


Nella notte di domenica scorsa (9 settembre) quattro donne che avevano mangiato insieme in un ristorante della provincia di Terni sono giunte al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terni con sintomi gastroenterici (vomito, diarrea dolori addominali) a seguito di intossicazione alimentare. Tre donne sono state subito ricoverate. Una quinta donna si è recata al Pronto Soccorso questa mattina (11 settembre) ed è al momento monitorata in OBI. Sono in corso ulteriori indagini per individuare l’agente che ha causato  l’intossicazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!