Terni, Alberto Liguori è il nuovo Procuratore Capo della Repubblica - Tuttoggi.info

Terni, Alberto Liguori è il nuovo Procuratore Capo della Repubblica

Redazione

Terni, Alberto Liguori è il nuovo Procuratore Capo della Repubblica

Questa mattina l'insediamento alla presenza delle autorità
Mar, 12/04/2016 - 15:19

Condividi su:


Alberto Liguori, 53 anni e originario di Cosenza, è il nuovo Procuratore Capo Della Repubblica di Terni; questa mattina c’è stato il giuramento davanti alle autorità civili e religiose della città. Tra gli altri presenti il Procutatore Generale, Fausto Cardella, il sottosegretario agli Interni, il Prefetto, Angela Pagliuca, il sindaco, Leopoldo Di Girolamo e il vescovo Giuseppe Piemontese.
Emozionato al momento dell’insediamento, Liguori ha ricordato che Terni è stata una scelta voluta personalmente: “Avevo visitato la città privatamente qualche tempo e sono rimasto colpito dal rapporto intenso e forte con la sensibilità di Terni, cosa che capita raramente dopo una prima visita”.
“Opereremo con un’azione penale seria, di qualità e all’altezza di questa città – ha sottolineato ancora Liguori – Terni è una città votata alla legalità e ci inseriremo con la massima collaborazione con le forze dell’ordine”.

Il neo Procuratore Capo ha le idee chiare sul lavoro che lo attende: “Non ci saranno processi televisi, tratteremo tutti i fatti secondo le regole e secondo il risultato che ci interessa, cioè le sentenze in nome del popolo italiano”.
Fausto Cardella ha accolto fraternamente il nuovo collega: “Sono particolarmente contento di questo arrivo, in lui riconosco un uomo competente, equilibrato e serio. Guidare la Procura di Terni è difficile – conclude Cardella – ma non impossibile visto la grande degli uomini che ci lavorano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!