Terni, agli arresti domiciliari con il reddito di cittadinanza: denunciato 47enne - Tuttoggi.info

Terni, agli arresti domiciliari con il reddito di cittadinanza: denunciato 47enne

Marco Menta

Terni, agli arresti domiciliari con il reddito di cittadinanza: denunciato 47enne

Ven, 10/06/2022 - 11:57

Condividi su:


Percepiva il reddito di cittadinanza nonostante si trovasse agli arresti domiciliari: denunciato un 47enne di origine pakistana.

Un uomo agli arresti domiciliari percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza.

I Carabinieri della Stazione di Papigno hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 47enne di origine pakistana.

L’uomo, infatti, al fine di ottenere il reddito di cittadinanza, nell’istanza aveva evitato di indicare la misura detentiva.

La concessione di questo sostegno economico, come è noto, è subordinata alla sussistenza di requisiti reddituali e patrimoniali, ma anche personali. Il beneficiario, quindi, non deve essere sottoposto a misure cautelari o condannato per reati gravi.

Oltre alla denuncia in Procura, per la violazione dell’art. 7 del Decreto Legge 4/2019, i Carabinieri hanno inviato una comunicazione all’Inps per la revoca del beneficio. L’uomo, da parte sua, dovrà restituire la somma indebitamente percepita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!