Accoltella e rapina il suo ex datore di lavoro: 28enne rimpatriato - Tuttoggi.info

Accoltella e rapina il suo ex datore di lavoro: 28enne rimpatriato

Marco Menta

Accoltella e rapina il suo ex datore di lavoro: 28enne rimpatriato

Ven, 27/10/2023 - 10:06

Condividi su:


L'uomo non potrà fare ritorno in Italia per 5 anni, e soltanto dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Ministero dell’Interno.

 Il 28enne che all’inizio di ottobre aveva accoltellato e, con l’aiuto della madre, rapinato il suo ex-datore di lavoro, davanti a un locale di viale Brin, è stato accompagnato in un centro di permanenza e rimpatrio di Potenza.

Le indagini della Polizia di Stato di Terni avevano portato alla denuncia del 28enne di nazionalità albanese per lesioni personali e rapina in concorso: la madre del giovane, mentre il figlio accoltellava la vittima, aveva rubato il portafoglio dall’auto parcheggiata.

Nel corso degli accertamenti è anche emersa l’irregolarità del responsabile sul Territorio Nazionale; risultava in Italia come turista, ma il periodo a sua disposizione per il soggiorno – 90 giorni – era scaduto.

Grazie a un’operazione congiunta dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dell’Ufficio Immigrazione, dopo alcuni giorni di appostamento nei condomini di una zona già oggetto di segnalazioni da parte di residenti esasperati, il 26 ottobre scorso i poliziotti hanno sorpreso il 28enne in casa della madre.

L’uomo, che non ha opposto resistenza, non potrà fare ritorno in Italia per 5 anni, e soltanto dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Ministero dell’Interno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!