Le richieste di manutenzione straordinaria risalgono al 2013 e serve mezzo milione di euro, di cui 180 mila euro previsti nel bilancio 2021
Finalmente sembra arrivato un punto di svolta per il recupero completo della palestra dell’isitituto comprensivo Fatati: secondo quanto riferito dall’assessore ai Lavori Pubblici, Benedetta Salvati (nel corso del question time di ieri pomeriggio del consiglio comunale di Terni in risposta a una interrogazione delle opposizioni)
Interrogazione M5S
L’interrogazione era stata illustrata dal capogruppo del Movimento Cinque Stelle Federico Pascullii che ha parlato di persistenti e copiose infiltrazioni d’acqua dal tetto della palestra. Un problema che dura da anni ha creato non poche difficoltà ad associazioni sportive e dirigente scolastica durante il mese di ottobre 2021: “Finora si è fatto poco o nulla, chiediamo quantomeno che vengano definite le tempistiche e gli importi necessari per sistemare la palestra in maniera definitiva ed adeguata, dando così risposta ai tanti alunni e agli sportivi” ha chiesto il capogruppo del M5S.
Servono 550mila euro
La vicesindaca e assessore ai Lavori Pubblici, Benedetta Salvati ha risposto che: “Le richieste di manutenzione straordinaria risalgono al 2013 e serve mezzo milione di euro, di cui 180 mila euro previsti nel bilancio 2021 tramite la parziale devoluzione di un mutuo. I restanti 370 mila euro per la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igenici, sono inseriti da tempo nel piano delle opere pubbliche dell’Ente, non trovando però copertura finanziaria. Ora c’è la novità positiva del Piano nazionale recupero e resilienza, dei fondi assegnati per la scuola, che noi contiamo di utilizzare appena possibile. Recentemente – ha concluso la Salvati – è stato eseguito un intervento di manutenzione per 25 mila euro, un intervento naturalmente parziale”.