Terni, 27° Edizione della mostra del tartufo Nazionale - Tuttoggi.info

Terni, 27° Edizione della mostra del tartufo Nazionale

Redazione

Terni, 27° Edizione della mostra del tartufo Nazionale

a Fabro molte le novità / quest'anno spazio ai giovani
Ven, 07/11/2014 - 11:38

Condividi su:


27° Edizione della mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità di Fabro . Molte le novità, prima di tutto si rinnova dando spazio ai giovani.

Quest’anno, infatti, l’organizzazione ha voluto coinvolgere attivamente le nuove generazioni nella valorizzazione del patrimonio locale e nell’arricchimento del programma dell’evento. Gli alunni della scuola elementare e media di Fabro hanno realizzato un percorso didattico per approfondire la conoscenza del proprio comune.

Sabato 8 e domenica 9, durante la manifestazione, dalle 10 alle 12, nella veste speciale di guide, i ragazzi della scuola media accompagneranno i visitatori alla scoperta del centro storico fabrese, illustrandone la storia e gli aspetti più caratteristici. Ogni visita avrà la durata di un’ora e partirà da piazza Carlo Alberto nel cuore della mostra.

Tre sono le scuole superiori coinvolte attraverso i loro studenti, a partire dal nuovo Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente di Fabro che coadiuverà gli operatori di “Oasi agricola” nei laboratori sull’orto dedicati ai visitatori più piccini. Ragazzi e ragazze dell’Istituto professionale per i servizi commerciali di Città della Pieve, poi, svolgeranno servizio di hostess e affiancamento all’organizzazione, mentre sei alunni dell’Istituto alberghiero Artusi di Chianciano si sfideranno domenica 9 nella gara culinaria “Tartuchef”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!