Ternana, contro l'Ascoli partita 'salvezza' | De Canio "Rappresentiamo una città" - Tuttoggi.info

Ternana, contro l’Ascoli partita ‘salvezza’ | De Canio “Rappresentiamo una città”

Luca Biribanti

Ternana, contro l’Ascoli partita ‘salvezza’ | De Canio “Rappresentiamo una città”

Scontro da dentro o fuori contro una delle dirette concorrenti
Ven, 16/03/2018 - 12:27

Condividi su:


Cena di squadra per fare gruppo e compattare l’ambiente in vista dell’impegno che vale una stagione; inserimento degli amatissimi ex Fabris e Brevi nello staff tecnico per dare un senso alla storia rossoverde. La prossima partita in trasferta  contro l’Ascoli è una di quelle da dentro o fuori che possono cambiare i destini di una squadra.

Così la Ternana si prepara ad affrontare la diretta concorrente alla salvezza e a confermare il trend positivo delle ultime prestazione, dove De Canio ha dato prova di poter ambire a quell’impresa che lo aveva spinto ad accettare l’incarico di allenatore rossoverde dopo l’esonero di Pochesci.

Nella conferenza stampa pre-gara di questa mattina, De Canio ha fatto capire in una frase il senso della sua ‘cura rossoverde’: “Rappresentiamo una città, una società che ha una storia”.

Le motivazioni in queste situazioni di classifica e in queste situazioni tenciche fanno sempre la differenza e come ha aggiunto il mister: “Il lavoro psicologico deve andare di pari passo rispetto a quello atletico e tattico”. Al momento sembra che la cura funzioni, ma l’Ascoli è avversario temibilissimo, visto che Cosmi cerca punti salvezza tanto quanto la Ternana.

“Attenzione, concentrazione e orgoglio” questo ha chiesto De Canio ai suoi giocatori nei confornti dei quali ha speso parole di stima per l’impegno e la dedizione dimostrati per la squadra. Tanto che qualche scelta tecnica ha destato sorprese, come l’esclusione di Angiulli dai 22 convocati, forzata invece quella di Vitiello, indisponibile. Recuperata la pedina fondamentale del centrocampo: Paolucci ci sarà e troverà sicuramente il suo naturale posto in mezzo al centrocampo rossoverde.

De Canio vuole adattare la sua squadra alle differenti partite e anche sul modulo non si sbilancia: “I moduli non fanno la differenza – ha specificato il tecnico – la differenza la fa l’organizzazione di gioco. Vedremo quale sarà la migliore contro l’Ascoli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!