Tenta di togliersi la vita in mezzo al bosco, forestale lo salva in extremis - Tuttoggi.info

Tenta di togliersi la vita in mezzo al bosco, forestale lo salva in extremis

Davide Baccarini

Tenta di togliersi la vita in mezzo al bosco, forestale lo salva in extremis

Mar, 12/07/2022 - 12:16

Condividi su:


L'eroe di turno è l'appuntato Emanuele Cascioli, intervenuto in un sentiero naturalistico di Sigillo con il presidente del Soccorso Alpino Matteo Moriconi

Tragedia evitata per un soffio, ieri mattina (11 luglio), da un carabiniere dei Forestali di Scheggia e Pascelupo, intervenuto appena in tempo per salvare un uomo dal tentato suicidio.

Mentre stava percorrendo in auto la strada provinciale 244 di Monte Cucco, in direzione Sigillo, l’appuntato Emanuele Cascioli è stato fermato da due cittadini che hanno segnalato la presenza di un giovane in difficoltà lungo un percorso naturalistico lì vicino.

Il militare, inoltratosi subito lungo il sentiero, chiuso alla circolazione da una catena, ha notato una persona riversa a terra con al collo due fascette di plastica, dotate di sistema di anti sbloccaggio, che gli impedivano la respirazione.

Insieme al presidente del Soccorso alpino Matteo Moriconi, nel frattempo arrivato sul posto con un kit di primo intervento, il carabiniere ha provveduto a liberare l’uomo dalle fascette, evitando che lo stesso soffocasse. Successivamente sono stati effettuati accertamenti sull’auto del giovane, poco distante, all’interno della quale è stato trovato anche un cavo di plastica di circa 3 metri con un cappio all’estremità.

Poco dopo, sul posto, è giunta un’ambulanza del 118 e la persona è stata trasportata all’ospedale comprensoriale Gubbio-Gualdo Tadino di Branca, per poi essere successivamente trasferito a Perugia. L’uomo è attualmente ricoverato ma non risulta essere in pericolo di vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!