Tenta di truffare anziana fingendosi finto poliziotto, ma ad attenderlo c'è... la vera polizia: arrestato - Tuttoggi.info

Tenta di truffare anziana fingendosi finto poliziotto, ma ad attenderlo c’è… la vera polizia: arrestato

Redazione

Tenta di truffare anziana fingendosi finto poliziotto, ma ad attenderlo c’è… la vera polizia: arrestato

Sabato 30 agosto la Polizia di Terni ha sventato una truffa ai danni di un’anziana di 85 anni, usato lo stratagemma del “finto poliziotto"
Mer, 03/09/2025 - 14:47

Condividi su:


Sabato 30 agosto nella zona Fiori a Terni, la Polizia ha sventato una truffa ai danni di un’anziana di 85 anni. La donna era stata contattata telefonicamente con il solito stratagemma del “finto poliziotto”: il nipote era stato arrestato e servivano dei soldi per aiutarlo.

Ma la truffa non è riuscita perché la donna ha allertato il figlio nonostante la pressione continua dei truffatori, che la tenevano al telefono con diverse scuse per impedirle di avvisare qualcuno. Il figlio dal canto suo, residente nello stesso stabile ha immediatamente chiamato la Polizia.

L’agguato

Una pattuglia della DIGOS, guidata dal Vice Questore Marco Colurci, è tempestivamente intervenuta presso l’abitazione, predisponendo un servizio mirato: gli agenti hanno atteso l’arrivo dei malviventi, che nel frattempo continuavano a intrattenere la vittima al telefono, riuscendo così a fermarli. Quando uno di loro ha bussato alla porta, pronto a riscuotere denaro o preziosi, è stato immediatamente fermato dai poliziotti. Il presunto truffatore, un trentenne originario di Napoli, è stato arrestato per tentata truffa.

L’arresto

L’uomo è stato condotto, su disposizione della Procura di Terni, alla Casa circondariale di Sabbione, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Nella giornata di mercoledì 3 settembre si è tenuta l’udienza di convalida, al termine della quale l’arresto è stato convalidato ed il GIP ha disposto, su richiesta della Procura, la custodia cautelare in carcere.

Truffe telefoniche

La Polizia di Terni nel comunicato stampa avverte sempre a “diffidare di telefonate sospette, a non consegnare denaro o oggetti di valore a sconosciuti e a contattare immediatamente il 112 in caso di dubbi”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!