Tempo stabile, qualche disturbo a metà settimana | Le previsioni del 5 maggio - Tuttoggi.info

Tempo stabile, qualche disturbo a metà settimana | Le previsioni del 5 maggio

Redazione

Tempo stabile, qualche disturbo a metà settimana | Le previsioni del 5 maggio

Stabile nel corso della giornata con ampi spazi di sereno al mattino su tutto il territorio, qualche nube in più al pomeriggio.
Lun, 04/05/2020 - 10:32

Condividi su:


L’anticiclone che sta rimontando sul Mediterraneo occidentale verrà in
contatto con correnti di aria più fresca in transito sulla penisola Balcanica e in grado di portare un calo delle temperature più o meno definito per la mercoledì 6 Maggio.

La settimana ha inizio con tempo generalmente stabile su gran parte del nostro paese, qualche addensamento potrebbe interessare il nord-ovest mentre le temperature sono attese in rialzo sia nelle minime sia nelle massime.

Da domani si attende un progressivo aumento della nuvolosità su tutta la penisola accompagnato da un afflusso di correnti fresche e instabili provenienti da nord-est, senza particolari fenomeni.

Sarà una breve parentesi più fresca per poi risalire specie sulle isole maggiori verso il fine settimana.

Previsioni del 5 maggio

Umbria

Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con ampi spazi di sereno al mattino su tutto il territorio, qualche nube in più al pomeriggio. In serata il tempo si manterrà asciutto con cieli prevalentemente poco nuvolosi su tutti i settori.

Italia

AL NORD

Molte nubi sulla Liguria, maggiore variabilità altrove con locali acquazzoni sulle Alpi nord orientali nel corso del pomeriggio.

AL CENTRO

Tempo sostanzialmente stabile e asciutto per tutto l’arco della giornata con innocua nuvolosità in transito alternata ad ampie aperture.

AL SUD E SULLE ISOLE

Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con locali addensamenti solo sulle isole maggiori.

Temperature in generale rialzo da Nord a Sud

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!