Teatro Stabile dell'Umbria, presentata la Stagione di Prosa 2011/12 - Tuttoggi.info

Teatro Stabile dell'Umbria, presentata la Stagione di Prosa 2011/12

Redazione

Teatro Stabile dell'Umbria, presentata la Stagione di Prosa 2011/12

Mer, 26/10/2011 - 10:47

Condividi su:


Sono complessivamente 8 gli appuntamenti della Stagione di Prosa, promossa dal Comune e dal Teatro Stabile dell’Umbria, presentata nella mattinata di ieri alla Biblioteca Comunale “Dante Alighieri” di Foligno. Tra gli spettacoli in programmazione ne sono previsti 2 di danza. Il calendario prevede, tra l’altro, la partecipazione di Filippo Timi (viene proposto lo spettacolo “Giuliett’e Romeo”, presentato a Spoleto) e Ascanio Celestini con “Pro Patria”.
“Siamo riusciti, nonostante le ristrettezze economiche, a proporre una stagione con i protagonisti del teatro italiano in una città che ha una forte vivacità giovanile in questo settore”, ha detto l’assessore alle politiche culturali, Elisabetta Piccolotti, annunciando lo svolgimento di un laboratorio teatrale per attori condotto da Danio Manfredini (8-12 febbraio 2012).
Franco Ruggieri, direttore del Teatro Stabile dell’Umbria, ha sottolineato che “si tratta di un anno particolare in cui gli enti locali hanno difficoltà rilevanti e oggettive e noi abbiamo dato il nostro apporto. Foligno è una città che ha una forte tradizione teatrale e molte formazioni giovanili di rilievo”.
La stagione si aprirà giovedì 10 novembre con uno spettacolo, fuori abbonamento, all’Auditorium San Domenico, dal titolo “Esecuzioni” con Michele Abbondanza e Antonella Bertoni. Seguiranno lo spettacolo di Timi “Giuliett’e Romeo” (Auditorium San Domenico, lunedì 14 novembre); “Thom Pain” (2 dicembre, con Elio Germano); “Pro Patria” (14 gennaio con Ascanio Celestini); “L’avaro” (14 febbraio, con Arturo Cirillo); “La commedia di Orlando” (28 febbraio con Isabella Ragonese); “I cavalieri Aristofane Cabaret” con Mario Perrotta. Chiude la stagione “Carmen”, un balletto con Rossella Brescia e José Perez. Il costo degli abbonamenti e dei biglietti è rimasto invariato rispetto allo scorso anno. I possessori delle tessere della scorsa stagione di prosa – che aveva fatto registrare un +20 per cento – possono riconfermare l’abbonamento da venerdì 28 ottobre a domenica 6 novembre. I nuovi abbonamenti si potranno invece richiedere dopo il 7 novembre. Sono previste agevolazioni per l’acquisto di tessere particolari, come ad esempio la Teatro Card 4, che consente di scegliere liberamente 4 tra gli spettacoli proposti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!