Teatro Nuovo "Menotti" illuminato di verde per sensibilizzare sulla Sla

Teatro Nuovo “Menotti” illuminato di verde per sensibilizzare sulla Sla

Redazione

Teatro Nuovo “Menotti” illuminato di verde per sensibilizzare sulla Sla

Ven, 15/09/2023 - 15:20

Condividi su:


Dal 15 al 17 settembre il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti sarà illuminato di verde per sensibilizzare sulla sla

Il Comune di Spoleto ha aderito all’iniziativa, patrocinata dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), “Coloriamo l’Italia di verde. Accendiamo la speranza per un futuro senza SLA”, organizzata da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Dalla sera di venerdì 15 settembre e fino a domenica 17 settembre, il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti verrà illuminato di verde per sensibilizzare i cittadini in occasione della XVI Giornata Nazionale SLA.

La Giornata Nazionale SLA nasce per ricordare il primo sit-in dei malati SLA in Piazza Bocca della Verità a Roma, avvenuto il 18 settembre 2006. Da allora, ogni anno, tra la metà di settembre e la prima settimana di ottobre, AISLA promuove diverse iniziative in tutta Italia, al fine di rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle Autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali sui bisogni di cura e di assistenza dei malati SLA. ​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!