Tappa umbra per il tour estivo di Carmen Consoli, il 12 agosto sarà in Valsorda - Tuttoggi.info

Tappa umbra per il tour estivo di Carmen Consoli, il 12 agosto sarà in Valsorda

Redazione

Tappa umbra per il tour estivo di Carmen Consoli, il 12 agosto sarà in Valsorda

Ven, 17/03/2023 - 14:42

Condividi su:


Suoni Controvento svela un altro appuntamento dell'edizione 2023, lo scorso anno il concerto di Fiorella Mannoia

Mentre cresce l’attesa per “Terra ca nun senti”, il grande evento di Siracusa, Carmen Consoli annuncia il suo ritorno live in estate, con un doppio tour che attraverserà tutta l’Italia e che toccherà anche l’Umbria, il 12 agosto, nello splendido scenario di Valsorda, a Gualdo Tadino.

«Come ogni anno il primo grande evento ad essere annunciato è l’appuntamento con il festival Suoni Controvento – commenta Barbara Bucari, assessore comunale alla Cultura – Siamo soddisfatti di essere riusciti a rinnovare l’impegno con l’organizzazione, nonostante le mille difficoltà economiche in cui versano i Comuni a causa della recente crisi energetica. Dopo Fiorella Mannoia nel 2022, anche quest’anno abbiamo una donna, magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale come ha avuto da dire di lei il New York Time. Attualmente Carmen è in giro per le grandi capitali europee e toccherà la nostra città con un concerto che avrà poche date in Italia”.

Eclettica e dalle mille anime musicali, l’artista sarà protagonista nei mesi estivi di due tournée differenti che si intrecceranno e alterneranno, mostrando il suo sangue rock e il suo spirito più acustico, in duo con Marina Rei alla batteria. Magnetica e penetrante, la cantante siciliana sarà contemporaneamente anche in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino, per un live che importerà un’atmosfera più intima, scivolando verso un registro d’intensità sorprendente.

Proprio nell’ambito di questo giro di live, la Consoli farà tappa anche in Umbria nell’ambito dell’edizione 2023 di Suoni Controvento, festival estivo di arti performative promosso da Aucma con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Umbria,. Un evento realizzato in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino.

(FOTO Paolo Leone)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!