Tante botte e poco Perugia, il Benevento vince 1-0 - Tuttoggi.info

Tante botte e poco Perugia, il Benevento vince 1-0

Davide Baccarini

Tante botte e poco Perugia, il Benevento vince 1-0

Finisce in 10 contro 10, decide Armenteros | I Grifoni alla loro seconda sconfitta in stagione
Sab, 19/10/2019 - 20:04

Condividi su:


Tante botte e poco Perugia al “Ciro Vigorito” di Benevento (8^ giornata di serie B). Gli uomini di Oddo creano occasioni con il contagocce e tornano a casa con la seconda sconfitta in stagione.

I Grifoni scendono in campo con un 4-3-1-2, con Buonaiuto a supporto del duo “pesante” Falcinelli-Iemmello, ma a rendersi più pericolosa è sicuramente la coppia Coda-Armenteros, con quest’ultimo che al 20′ sfrutta una deviazione di Vicario e in semi spaccata firma il gol del vantaggio per i padroni di casa. Il Benevento si rende pericolosa alla mezz’ora, prima con Coda, che supera Gyomber e chiama alla gran parata il numero 1 dei Grifoni, poi con Viola, che ci prova ci prova direttamente da calcio d’angolo sfiorando l’incrocio. La prima vera occasione del Perugia arriva solo sul finale di tempo, con un diagonale di Falzerano deviato in corner da Montipò.

Nella ripresa dopo appena 5′ l’arbitro espelle Tello (doppio giallo) per fallo su Falzerano. Nonostante l’inferiorità numerica, però, al 66′, il Benevento sfiora il raddoppio con la conclusione angolata di Insigne, sulla quale Vicario si supera. Perugia poco incisivo fino al 78′ quando Rosi  scaglia un bel diagonale dal limite che chiama alla gran parata Montipò. All’83’ arriva un cartellino rosso (stavolta diretto) anche per Carraro, per un brutto intervento con piede alto a martello ai danni di Viola. Parità numerica ristabilita, anche se, malgrado gli otto minuti di recupero il Perugia non riesce più a rendersi pericoloso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!