Tagliato dal 118 diurno di Cascia, "la Valnerina resta senza medico"

Tagliato dal 118 diurno di Cascia, “la Valnerina resta senza medico”

Redazione

Tagliato dal 118 diurno di Cascia, “la Valnerina resta senza medico”

Dom, 08/05/2022 - 12:42

Condividi su:


Il segretario umbro della Fials, Mario Bruni, attacca: "Quando è fuori con l'autoambulanza tutta la Valnerina è senza medico" | Accuse alla sanità e alla politica

Tolto un medico dal 118 di Cascia dal turno diurno. “Forse non si sono resi conto che così lasciano la Valnerina senza medico” tuona il segretario regionale della Fials, Mario Bruni. Che spiega: “Quando il medico esce con l’autoambulanza – tempo di percorrenza all’ospedale più vicino, in media, 4 ore – non ci sono più ospedali per dare servizi ai cittadini della Valnerina”.

Un’altra scelta, denuncia Bruni, nella direzione di smantellamento dei servizi sanitari in Valerina. “Dove hanno tolto quasi tutti gli specialisti – prosegue il segretario Fials – perché dicono che non si riesce a reperirli. Visto come lavorano le Direzioni generali, forse a questo punto non serve pagare tre direttori per ogni Azienda. Anche perché la loro soluzione è sempre chiudere i servizi: troppo facile”.

Nel mirino di Bruni ci sono anche i politici, che in Valnerina fanno promesse, ma poi, quando si tagliano i servizi della sanità – semplicemente con l’intervento di un direttore – non intervengono. I rappresentanti in parlamento, ma anche l’amministrazione regionale.

“Di promesse – accusa Bruni – ne hanno fatte a iosa, ma fino ad oggi dalla loro incoronazione non si sono mai visti. L’assessore alla Sanità non sa neanche dove si trova la Valnerina”.

Il segretario umbro della Fials bacchetta anche i sindaci del territorio, “che fanno sempre finta di reclamare, ma sono come gli amici di merenda: hanno paura di non veder arrivare i soldi del Pnrr”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!