Svincolo di Scopoli e variante Sud, Anas prenderà in esame le richieste avanzate dall'Umbria - Tuttoggi.info

Svincolo di Scopoli e variante Sud, Anas prenderà in esame le richieste avanzate dall’Umbria

Claudio Bianchini

Svincolo di Scopoli e variante Sud, Anas prenderà in esame le richieste avanzate dall’Umbria

Lettera della Quadrilatero alla Regione ed al Comune di Foligno | Soddisfatto il sindaco Mismetti che parla di "importante passo avanti"
Mer, 12/09/2018 - 19:18

Condividi su:


Ennesima svolta nell’ormai estenuante vicenda ‘Svincolo di Scopoli’. Questa volta a segnare un positivo passo avanti è una lettera inviata dalla Quadrilatero Spa alla Regione dell’Umbria e per conoscenza al Comune di Foligno.

Nella lettera ufficiale, giunta direttamente sulla scrivania del sindaco Mismetti, si comunica sostanzialmente che l’Anas Spa ha preso in esame le indicazioni emerse dal comitato tecnico al quale hanno partecipato gli stessi rappresentanti delle regioni Umbria e Marche, nell’ambito della definizione delle opere infrastrutturali tra le due regioni, che si è tenuto lo scorso due agosto.

Per queste opere la Legge di Bilancio aveva stanziato 160 milioni, ora quindi, si viene a sapere che le richiesta della Regione Umbria, di inserire nel pacchetto la realizzazione dello Svincolo di Scopoli della cosiddetta variante Sud saranno valutate da Anas Spa, così come indicato.

E’ un passo avanti importante, significa che come Regione Umbria e Comune di Foligno abbiamo fatto bene le nostre mosse, ribabadendo, nell’ottica del piano Umbria Marche le priorità umbre – sottolinea il sindaco, Nando Mismetti – adesso la questione è in carico all’Anas Spa e certamente non abbasseremo la guardia”.

Svincolo di Scopoli, clicca qui per tutti gli articoli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!