Suolo pubblico e cappotto termico | "Serve chiarezza" - Tuttoggi.info

Suolo pubblico e cappotto termico | “Serve chiarezza”

Marco Menta

Suolo pubblico e cappotto termico | “Serve chiarezza”

Mar, 19/10/2021 - 12:35

Condividi su:


Riguardo al rapporto tra occupazione di suolo pubblico e cappotto termico la consigliera Musacchi ha evidenziato l'importanza di chiarimenti.

Occupazione di suolo pubblico e cappotto termico: è necessario fare luce sugli interventi edili legati al Superbonus. E’ questa la sintesi di un atto di indirizzo presentato dalla consigliera del Comune di Terni, Doriana Musacchi.

Risultati positivi grazie agli incentivi per l’efficientamento energetico

“L’applicazione degli incentivi legati all’efficientamento energetico – dichiara la consigliera del Gruppo Misto – sta portando risultati positivi anche nella nostra città”. Grazie al sistema di detrazioni, infatti, negli ultimi tempi sarebbero stati allestiti diversi cantieri, soprattutto per la riqualificazione di edifici privati esistenti.


Superbonus 110%, a Terni diminuiscono i tempi per le pratiche


Il cappotto termico nei pressi di marciapiede o della pubblica via e l’occupazione di suolo pubblico

Tra gli interventi più frequenti, seguendo la nota della Musacchi, vi sarebbe l’isolamento delle facciate dei palazzi con il cappotto termico. Tale rivestimento delle pareti, tuttavia, allarga la superficie in pianta dei fabbricati. “Allora – fa notare la consigliera – se le facciate di questi ultimi sono confinanti con marciapiede o pubblica via, con il cappotto termico si verifica l’occupazione di suolo pubblico”.

Musacchi: “C’è bisogno di chiarimenti”

“C’è bisogno di chiarimenti, dunque, per capire in quali casi, con quali importi e per quanto tempo sia necessario pagare la tassa per occupazione di suolo pubblico; gli assessori competenti illustrino nel dettaglio l’argomento nel sito istituzionale del Comune, in modo da fornire indicazioni chiare ed esaustive ai cittadini e ai progettisti”.

Articolo correlato: Super Bonus 110%, a Terni aumenta personale per ufficio “Accesso agli atti”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!