SUCCESSO DI PUBBLICO PER “MUSEI IN MUSICA”, CON LA VISITA SERALE AL MUSEO ARCHEOLOGICO - Tuttoggi.info

SUCCESSO DI PUBBLICO PER “MUSEI IN MUSICA”, CON LA VISITA SERALE AL MUSEO ARCHEOLOGICO

Redazione

SUCCESSO DI PUBBLICO PER “MUSEI IN MUSICA”, CON LA VISITA SERALE AL MUSEO ARCHEOLOGICO

Gio, 25/11/2010 - 11:08

Condividi su:


L'invito all'evento “Musei in Musica” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, unitamente al Museo Archeologico Statale di Spoleto, è stato accolto positivamente dalla cittadinanza spoletina, vista l'affluenza di un pubblico attento che ha percorso con interesse le sale del Museo Archeologico, ricche di reperti raccolti e conservati nelle teche con diligente attenzione.

Questo percorso culturale è stato arricchito, per circa un'ora, dall'Ensemble Musicale Sperimentale “Note Libere”, che si è esibito interpretando brani musicali che hanno abbracciato un lungo periodo di 6 secoli, dal ‘400 ai giorni nostri, e particolarmente brani Rinascimentali, Popolari anglossassoni e celtici e Moderni, tra i quali “C'era una volta il West di E. Morricone, The Entertainer di S. Joplin, BluFox di G. Silvestrini (autore umbro)ed altri.

Un plauso particolare è stato rivolto a “Note Libere” per aver saputo intrattenere il pubblico con un repertorio vario e di immediata emotività.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!