Si è conclusa positivamente l'iniziativa culturale che ha visto a Spoleto la presenza di 16 artisti della Joseph Carrier Art Gallery di Toronto con una collettiva di opere pittoriche in esposizione presso gli spazi comunali di Via Visiale.
L'iniziativa è stata organizzata nell'ambito della collaborazione prevista dal protocollo d'intesa firmato a Toronto (Canada) lo scorso mese di maggio tra il Sindaco Daniele Benedetti e il Grand'ufficiale Alberto Di Giovanni direttore del Columbus Centre di Toronto, uno dei più importanti istituti di promozione della cultura e della lingua italiana all'estero.
L'intesa intende promuovere la più ampia collaborazione tra la città di Spoleto e l'istituzione canadese nei più diversi settori, da quello educativo, con scambi di gruppi di studenti, già avviati dallo scorso anno scolastico con la Scuola media Dante Alighieri di Spoleto, scambi culturali tra cui si segnala la collaborazione con il Teatro Lirico Sperimentale, scambi per la promozione dei prodotti tipici del territorio spoletino nella realtà canadese.
A conclusione della mostra collettiva gli artisti della Joseph Carrier Art Gallery del Centro Scuola Columbus Centre di Toronto hanno donato alla città di Spoleto 16 delle opere in mostra che saranno oggetto di una esposizione permanente che sarà allestita a cura dell'assessorato alla cultura del Comune.
L'amministrazione Comunale e il Columbus Centre, alla luce dei positivi riscontri sin qui ottenuti, auspicano il consolidamento e lo sviluppo della collaborazione in atto.