Successo della Blue Band al Carcere di Spoleto, i detenuti ringraziano Fondazione CaRiSpo - Tuttoggi.info

Successo della Blue Band al Carcere di Spoleto, i detenuti ringraziano Fondazione CaRiSpo

Redazione

Successo della Blue Band al Carcere di Spoleto, i detenuti ringraziano Fondazione CaRiSpo

Mar, 27/09/2022 - 14:04

Condividi su:


Un gesto accolto con tanta felicità, orgoglio e speranza, quella speranza che in quei luoghi facilmente si può perdere

I detenuti della Casa di Reclusione presenti al concerto musicale nella serata del 16 settembre u.s., ringraziano la Fondazione della Cassa di Risparmio di Spoleto che ha permesso, grazie al contributo offerto, di poter assistere alla coinvolgente performance della Blue Band, che si è esibita in un ampio repertorio di brani di successo durato circa 2 ore.

È stato un gesto accolto con tanta felicità, orgoglio e speranza, quella speranza che in questi luoghi facilmente si può perdere quindi, è stato il regalo più grande che si potesse ricevere.

E che dire dei Blue Band. Anche a loro un “infinito grazie” perché attraverso la loro esibizione non si sono ascoltate solo note, anzi, in quelle note è stato percepito un forte messaggio. “.

Non esistono sbarre se si ha libertà di pensiero”. Il cambiamento passa anche attraverso queste iniziative perché grazie all’arte c’è condivisione e non differenze di categorie”.

L’occasione ha voluto che un talentuoso fisarmonicista detenuto sia stato accolto come un “figlio artistico” dai ragazzi della Band, potendo partecipare anch’egli attivamente in alcune fasi all’interno del gruppo e questo è stato un momento magico anche per loro.

Un ringraziamento caloroso per la piacevole serata va al Direttore dell’istituto di pena, al Comandante e al Capo dell’Area educativa che ha riportato la Band a Maiano a distanza di alcuni anni.

È solo con l’incertezza che si può avere una certezza. Oggi è più matura l’idea di non essere uomini sbagliati. Questo è il coraggio di chi vuole dare un reale cenno di cambiamento alla propria vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!