Sub morti a Grosseto / C'è un altro indagato - Tuttoggi.info

Sub morti a Grosseto / C’è un altro indagato

Alessia Chiriatti

Sub morti a Grosseto / C’è un altro indagato

Nuovi risultati, monossido anche nelle altre bombole
Mar, 02/09/2014 - 20:35

Condividi su:


C’è un altro indagato per i tre sub perugini morti a Grosseto domenica 10 agosto. La procura locale, che sta indagando sulla triste vicenda avvenuta al largo dell’arcipelago toscano, nelle acque delle Isole delle Formiche, ha infatti iscritto nel registro anche Maurizio Agneletti, collaboratore di Andrea Montrone, titolare del diving Abc di Talamone, anche lui già indagato. E’ da lì, infatti, che i tre sommozzatori hanno noleggiato le bombole per la loro immersione, risultate poi positive alle analisi per la presenza di monossido di carbonio al loro interno dopo gli accertamenti effetttuati da una ditta di Osio (Bergamo). Una quantità relativamente alta, che però una volta sott’acqua, sarebbe stata letale. Agneletti è assistito dall’avvocato Massimiliano Arcioni, mentre Montrone da Riccardo Lottini. La procura avrebbe infatti proceduto in quanto lo stesso Agneletti avrebbe aiutato Arcioni a caricare le 30 bombole. Nel frattempo proseguono le indagini, e nel giro di qualche giorno dovrebbero giungere le analisi sui computer e sull’altra attrezzatura in uso a Fabio, Enrico e Gianluca. L’autopsia sui corpi dei tre perugini non aveva rilevato il sopraggiungere del decesso per malori o altre cause legate a risalite troppo veloci (embolie o malattie da decompressione).

Leggi anche:

Sub morti a Grosseto, parla il sopravvissuto / “Sommozzatori esperti”

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!