Gli studenti di Piccione a scuola di legalità con gli agenti di Polizia

Gli studenti di Piccione a scuola di legalità con gli agenti di Polizia

Redazione

Gli studenti di Piccione a scuola di legalità con gli agenti di Polizia

Mar, 25/04/2023 - 14:06

Condividi su:


Il questore: "Impegnati nella promozione della legalità"

Il personale della Polizia di Stato di Perugia ha incontrato gli studenti della scuola primaria di Piccione dell’Istituto Comprensivo Perugia 15 per una lezione sul tema della legalità, della solidarietà, dell’amicizia e dell’inclusione Nel corso dell’incontro, il personale della Polizia di Stato ha interagito con i bambini delle classi terze e quarte, rispondendo alle numerose domande e avviando un dialogo improntato a stabilire un legame di fiducia e condivisione tra giovani ed Istituzioni, illustrando come apprezzare le diversità di ognuno e contrastare il fenomeno del bullismo e tutte le forme di discriminazione.

L’impegno per la sensibilizzazione

Agli incontri con i bambini, era presente anche un atleta delle Fiamme Oro che ha spiegato loro l’importanza delle attività motorie e sportive – risorsa culturale riconosciuta e consolidata nell’ambito delle moderne Scienze dell’Educazione – e il loro contributo nella formazione, nei processi di apprendimento, nella maturazione della personalità, nella socializzazione e nel favorire la crescita come cittadini responsabili ed equilibrati. Le lezioni hanno riscosso grande interesse tra gli studenti, ma anche tra gli insegnanti presenti all’incontro che si sono detti entusiasti dell’aiuto fornito dai poliziotti. “La Questura di Perugia – sottolinea il Questore, Giuseppe Bellassai è impegnata in prima linea nell’azione di promozione della cultura della legalità e di sensibilizzazione delle giovani generazioni per costruire un rapporto di fiducia tra Polizia di Stato e comunità”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!