Studentessa caduta dal balcone, ore decisive: si tenta il risveglio - Tuttoggi.info

Studentessa caduta dal balcone, ore decisive: si tenta il risveglio

Sara Minciaroni

Studentessa caduta dal balcone, ore decisive: si tenta il risveglio

L'arrivo dei familiari a Perugia e la vicinanza dei medici, "vi siamo grati"
Ven, 17/07/2015 - 11:18

Condividi su:


Secondo i medici della Rianimazione del Santa Maria della Misericordia, quella  di oggi venerdì 17 Luglio è una giornata significativa per le condizioni della ragazza americana caduta da una  finestra martedì notte a Perugia. Infatti, se  il monitoraggio dei parametri vitali darà determinati risultati, entro   domani  potrebbero  tentare  il risveglio della giovane che è intubata  e sedata dal suo arrivo in Ospedale, dopo il terribile incidente.

STUEDENTESSA USA PRECIPITA DA BALCONE, GRAVISSIMA

Le condizioni vengono definite, in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, “ stabili”, come soddisfacente è  risultato l’esito  degli esami strumentali  eseguiti dopo i lunghi e  complessi  interventi chirurgici  di mercoledì.

Giovedì sera sono arrivati  a Perugia, il papà e il fratello della ragazza. Per loro era pronto  un taxi al loro arrivo all’aeroporto  S. Francesco di Assisi.  Ad attenderli l’insegnante di italiano che guida il gruppo di studenti americani e che ha seguito la complessa fase di comunicazione con la famiglia, stazionando sempre in Ospedale. Arrivati in Rianimazione, accolti dal Dottor Paolo Iorio,  papà e fratello hanno voluto abbracciare uno ad uno, in segno di gratitudine,  medici e personale infermieristico, una  scena di grande emotività, che ha rafforzato  nei familiari la convinzione  che “la ragazza è affidata alle cure di sanitari straordinari”, ha spiegato l’insegnante, “mi è bastato poco per rendermi  conto  della grande professionalità ed umanità del personale della Rianimazione  di Perugia e puntualmente me ho  riferito  ai familiari. Per loro è stato un motivo di grande conforto , ma adesso  chiediamo il rispetto della privacy, pur comprendendo le esigenze dei media. Mio tramite i familiari intendono ringraziare quanti in Ospedale hanno dedicato tutta la loro professionalità per curare la paziente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!