Studente positivo al Covid alla media Mazzini, i contagiati salgono a 11

Studente positivo al Covid alla media Mazzini, i contagiati salgono a 11

Redazione

Studente positivo al Covid alla media Mazzini, i contagiati salgono a 11

Dom, 04/10/2020 - 20:45

Condividi su:


Uno studente della scuola media Mazzini di Magione è stato trovato positivo al Coronavirus, asintomatico. Gli insegnanti e i compagni presenti in aula assieme alla persona contagiata dovranno rimanere in isolamento per alcuni giorni e sottoporsi a tampone, come prevede la procedura in questi casi.

Le famiglie contattate dalla Usl

“Tutte le famiglie coinvolte sono state prontamente contattate da USL Umbria 1” informa il sindaco Giacomo Chiodini.

Covid, riapre la media di Tavernelle. In quarantena gli studenti
della classe dei contagi e i loro fratelli

La preside Lorella Monichini, assieme agli insegnanti, sta predisponendo tutti gli strumenti per garantire una didattica a distanza fin dai prossimi giorni.

Il sindaco ha anche informato di ulteriori contagi comunicati dalla Usl nella giornata di oggi, dopo l’aggiornamento della protezione civile di questa mattina. I positivi al Covid a Magione sono ora 11, con 7 casi in più nelle ultima ore.

Chiodini: effettuati tamponi, 64 persone in isolamento

“Sale rapidamente il numero dei positivi a Magione. Nessuno è ricoverato in ospedale – informa Chiodini – e alcuni risultano asintomatici o in via di guarigione. L’indagine epidemiologica ha attivato numerosi tamponi, con 64 persone in isolamento precauzionale”.

Positivi e persone in quarantena assistite dalla Misericordia

La Misericordia di Magione sta provvedendo alla consegna di medicinali e spesa, in sicurezza, per i positivi e per coloro che sono in quarantena. Il servizio dei volontari si attiva chiamando il 360.333664 o scrivendo al medesimo numero su whatsapp oppure utilizzando l’email misericordiamagione@gmail.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!