Strumenti&Musica, concerto per Fisarmonica e Pianoforte con Samuele Telari e Lucrezia Proietti - Tuttoggi

Strumenti&Musica, concerto per Fisarmonica e Pianoforte con Samuele Telari e Lucrezia Proietti

Redazione

Strumenti&Musica, concerto per Fisarmonica e Pianoforte con Samuele Telari e Lucrezia Proietti

Domani l'appuntamento inaugurale del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto” 2018
Gio, 22/11/2018 - 17:57

Condividi su:


Venerdì 23 Novembre in occasione della terza giornata di Strumenti&Musica Festival – Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto” 2018,  dalle ore 21.00 nel suggestivo Salone d’Onore di Palazzo Leti Sansi si terrà il Concerto Inaugurale del Festival.

La serata sarà interamente dedicata alla musica d’autore: sulle note di Mendelssohn, Sciarrino, Berio, Molique e Piazzolla si snoderà l’interpretazione per fisarmonica e pianoforte dei musicisti Samuele Telari e Lucrezia Proietti.

I brani eseguiti saranno: Luciano BERIO, Sequenza per fisarmonica, Salvatore SCIARRINO, Anamorfosi per pianoforte, Felix MENDELSSOHN, Andante e Rondò capriccioso in mi minore op.14, Bernard MOLIQUE  Dai Six caractéristique Pièces op.61. Astor PIAZZOLLA  Escualo, Ave Maria, Jeanne y Paul  entrambi per fisarmonica e pianoforte .

Nel corso della serata si svolgerà, inoltre, la premiazione con esecuzione in prima assoluta delle opere vincitrici del 2° Concorso di Composizione “Città di Spoleto” indetto grazie anche al contributo dell’ACEP, UNEMIA ed  Edizioni Musicali e Discografiche ARS SPOLETIUM.

Ad aggiudicarsi il primo premio vinto ex aequo sono stati Corrado Rojac, con il brano per fisarmonica “Coniugazione del sublime III (le vesti di Giuda)” e Yuya Takano, Iris (for the Left hand alone) per pianoforte. I brani dei due concorrenti vincitori sono stati selezionati dalla giuria costituita da Fabrizio De Rossi Re (Presidente), Lucrezia Proietti e Marco Gatti.

Ricordiamo che la X edizione di “Strumenti&Musica Festival”, Concorso Pianistico Internazionale “Città di Spoleto” 2018 è stata organizzata dall’Associazione Culturale “Italian Accordion Culture” (Premiere Voting Member della CIA Imc-Unesco) in partnership con la Regione dell’Umbria, con il patrocinio e il contributo del Comune di Spoleto, del Consorzio di Bonificazione Umbra e con il contributo della Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!