Stragi del sabato sera, maxi-operazione della Polstrada nel weekend - Tuttoggi.info

Stragi del sabato sera, maxi-operazione della Polstrada nel weekend

Redazione

Stragi del sabato sera, maxi-operazione della Polstrada nel weekend

Sono stati controllati 30 Veicoli e identificate 35 persone. Ritirate 4 patenti, 2 carte di circolazione e decurtati complessivamente 49 punti.
Lun, 13/01/2020 - 13:24

Condividi su:


Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 gennaio, sono state impegnate le pattuglie della Polizia Stradale, con l’ausilio specialistico di personale Medico/lnfermieristico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, di una pattuglia della Questura di Perugia e di una unità cinofila della Questura di Ancona, per un servizio di contrasto al fenomeno delle “stragi del sabato sera”, dovuto all’abuso di alcol e stupefacenti.

Sono stati controllati 30 Veicoli e identificate 35 persone.

Di queste, 4 persone sono state fermate alla guida sotto effetto di alcolici e uno di loro è risultato anche positivo agli stupefacenti.

Per violazioni al Codice della Strada sono state ritirate 4 patenti, 2 carte di circolazione e decurtati complessivamente 49 punti.

Per 3 dei 4 conducenti sorpresi alla guida del veicolo in stato di ebrezza alcoolica, avendo superato il limite di 0,8 g/litro, si è proceduto alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia mentre per l’ultimo conducente, avendo quest’ultimo superato la soglia di 0,5 g/l (al disotto della soglia di punibilità penale dello 0,8 g/l), la Polizia provvederà alla segnalazione al Prefetto di Perugia per i provvedimenti di competenza.

Analoga segnalazione alla Prefettura di Perugia, per uno degli altri conducenti, un cittadino italiano 39enne, il quale è risultato positivo sia all’ alcool test che come assuntore di sostanze stupefacenti tipo cannabis e cocaina e trovato nella circostanza in possesso di 1,5 grammi di “fumo”.

Si sottolinea che tra i 4 conducenti sorpresi alla guida in stato di ebrezza è ricompreso anche un cittadino ecuadoregno quarantenne responsabile di un incidente stradale sul raccordo A/1, in carreggiata ovest nella località di Passignano sul Trasimeno, che si è dato poi alla fuga. Lo stesso è stato poi rintracciato dalle Forze dell’Ordine qualche chilometro più avanti, dove si era fermato in una piazzola di sosta.

L’uomo è stato sottoposto agli accertamenti con etilometro che ha rilevato un tasso superiore a 1.50 g/l, dunque oltre 3 volte il limite consentito. L’uomo è stato denunciato e gli è stata anche ritirata la patente, oltre al sequestro e fermo amministrativo del mezzo condotto.

Infine nell’attività di contrasto stragi è stata elevata una maxi-contravvenzione ai sensi del Codice della Strada per un importo di 5.110 euro e relativo fermo amministrativo del veicolo, ad un cittadino italiano 19enne che conduceva l’auto senza aver mai conseguito la patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!