STRAGE UMBRIA OLII, IN TRIBUNALE I DIPENDENTI DI DEL PAPA: "ANCHE A NOI E' CAMBIATA LA VITA" - Tuttoggi.info

STRAGE UMBRIA OLII, IN TRIBUNALE I DIPENDENTI DI DEL PAPA: “ANCHE A NOI E' CAMBIATA LA VITA”

Redazione

STRAGE UMBRIA OLII, IN TRIBUNALE I DIPENDENTI DI DEL PAPA: “ANCHE A NOI E' CAMBIATA LA VITA”

Lun, 07/04/2008 - 16:13

Condividi su:


Si è conclusa nel primo pomeriggio la seconda udienza preliminare relativa all'esplosione alla Umbria Olii del 25 novembre 2006, nella quale morirono tre operai della ditta Manili di Narni (Giuseppe Coletti, Tullio Mottini, Vladimir Todhe) ed il titolare (Maurizio Manili), e che vede come imputato il titolare dell'azienda di Campello Sul Clitunno, Giorgio Del Papa. Presenti questa mattina, ad assistere all'udienza, anche alcuni dipendenti della Umbria Olii, che si sono sfogati con alcune delle vedove: “Anche la nostra vita è cambiata da quel giorno”. Una frase che ha sollevato la rabbia di alcune delle persone che quel giorno hanno perso i propri cari.

Qualche momento di tensione si è registrato poi al termine dell'udienza, quando alcuni familiari degli operai scomparsi nella strage hanno avuto un breve faccia a faccia con Del Papa. Tanto che è intervenuto per calmare gli animi anche un carabiniere, presente insieme ad un collega per sorvegliare l'aula.

La seduta di oggi sarebbe dovuta servire soltanto a notificare le costituzioni di parte civile. A causa di alcuni tecnicismi, però, l'udienza è andata per le lunghe. Saranno infatti da rifare alcune notifiche, mentre si è registrata una nuova costituzione di parte civile, quella del nipote di una delle vittime.

Il giudice ha poi respinto l'eccezione presentata dall'avvocato La Spina, difensore di Del Papa, sulle osservazioni che il Pm ha prodotto come replica alla controperizia di parte. Il gup ha poi aggiornato la seduta al 17 giugno, eliminando l'udienza prevista per maggio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!