Strade, vie e piazze: 16 nuove intitolazioni a Perugia - Tuttoggi

Strade, vie e piazze: 16 nuove intitolazioni a Perugia

Redazione

Strade, vie e piazze: 16 nuove intitolazioni a Perugia

Decise dalla Commissione toponomastica comunale: omaggio a perugini e politici nazionali
Dom, 10/03/2019 - 09:09

Condividi su:


Strade, vie e piazze: 16 nuove intitolazioni a Perugia

La Commissione toponomastica del Comune di Perugia ha approvato 16 intitolazioni. Oltre quelle a Stelio Zaganelli, Raffaele Rossi e Alfredo De Poi, già decise dall’Esecutivo mercoledì scorso, altre intitolazioni confermate sono quelle a Gianfranco Alunni della rotatoria di Balanzano, all’incrocio tra Via Benucci e Strada del Piano; ad Antonio Pacella del largo posto in via Dalmazio Birago, a Domenico Fortunelli della rotatoria a Sant’Erminio, lungo via Eugubina all’intersezione con via San Giuseppe. Altre intitolazioni riguarderanno la rotatoria di Ponte della Pietra, lungo via F. Francescaglia, che sarà intitolata a Paolo Larizza, la prima rotatoria – sempre a Ponte della Pietra – da via Angelini a via Martiri XXVIII Marzo ad Alessandro Ventura e la terza sulla stessa via a Ugo Mercati.

Due aree di circolazione a Ponte d’Oddi saranno, invece, intitolate a Nilde Iotti e a Giuseppe Saragat; sempre a Ponte d’Oddi, sarà intitolata ad Aldo Moro l’area di circolazione che collega la Strada Perugia-San Marco con il centro di Ponte d’Oddi, mentre piazza Aldo Moro a Case Bruciate diventerà piazza Don Marino Calzoni. A Marcello Monacelli sarà, infine, intitolata la rotatoria lungo via Settevalli, nella nuova viabilità, a Don David Cancellotti il sagrato della Chiesa di San Giovanni Battista a Pieve di Campo e a Maria Grazia Bolli l’area di circolazione di Ponte Felcino alla diramazione della strada San Felicissimo. Altre aree saranno intitolate anche a Pietro Scarpellini e Ruggero Puletti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!