Strade "groviera" nel quartiere Biancospino "E' pericoloso, urge manutenzione straordinaria" - Tuttoggi.info

Strade “groviera” nel quartiere Biancospino “E’ pericoloso, urge manutenzione straordinaria”

Davide Baccarini

Strade “groviera” nel quartiere Biancospino “E’ pericoloso, urge manutenzione straordinaria”

Dissesti e buche sopratutto in Via Trento Alimenti e Via del Biancospino, Viventi (FI) chiede il rifacimento completo
Gio, 19/12/2024 - 13:32

Condividi su:


Torna sotto i riflettori la questione della manutenzione stradale nel Quartiere Biancospino di Gualdo Tadino. Il consigliere comunale Fabio Viventi (Forza Italia) ha inviato una nuova segnalazione al sindaco Massimiliano Presciutti e all’Ufficio Manutenzioni, evidenziando la necessità urgente di interventi per il rifacimento delle vie principali del quartiere.

In particolare, Viventi punta il dito contro lo stato di Via Trento Alimenti (già segnalato lo scorso marzo) e della strada principale, Via del Biancospino, che, a suo dire, versano in condizioni critiche e rappresentano “un potenziale pericolo per il transito veicolare”,

Il degrado del manto stradale, caratterizzato da buche e dissesti, secondo il consigliere, richiederebbe ormai interventi di manutenzione straordinaria, con il rifacimento completo del manto bituminoso. Viventi sottolinea questa esigenza sopratutto per l’importanza di Via del Biancospino, non solo per la mole di traffico generata da residenti e attività commerciali, ma anche per il suo ruolo centrale durante eventi significativi come la Processione del Beato Angelo, tra le celebrazioni religiose più sentite della città.

Il consigliere forzista propone dunque di inserire con urgenza il rifacimento totale del manto stradale di entrambe le vie nel programma di manutenzioni straordinarie, già a partire dalla prossima primavera. “Le criticità non sono più procrastinabili” conclude.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!