Da oggi Anas sospenderà i lavori di asfaltatura della Sr71 Umbro Casentinese al chilometro 31,500
Chiusa strada dell’Arcone dopo l’incidente avvenuto lunedì mattina con il danneggiamento del ponte dell’antico acquedotto, si cerca di limitare i disagi per gli automobilisti. Il Comune di Orvieto ha infatti chiesto all’Anas la rimodulazione di alcuni lavori in corso in altre arterie stradali del territorio per creare una paralisi alla viabilità nella zona.
Per questo, da questo pomeriggio (30 settembre), Anas sospenderà i lavori di asfaltatura della Sr71 Umbro Casentinese al chilometro 31,500 ovvero a circa 300 metri dall’incrocio con via delle Conce. Il cantiere sarà spostato al parcheggio della Necropoli etrusca di Croficisso del Tufo e gli interventi proseguiranno in direzione di piazza Cahen. I lavori nel tratto compreso tra la Necropoli e l’incrocio con via delle Conce saranno realizzati in notturna.
Come detto, la rimodulazione dei lavori è stata sollecitata dall’Amministrazione Comunale per evitare di accrescere i disagi dovuti all’incidente che si è verificato lungo la Strada dell’Arcone e che ha reso necessaria la chiusura dell’arteria stradale con il conseguente spostamento dei flussi di traffico su altre direttrici.
Allo stesso tempo l’amministrazione comunale ha sollecitato la Provincia di Terni, ente proprietario e gestore della strada, a predisporre in tempi brevi un primo intervento di messa in sicurezza dell’antico ponte dell’acquedotto danneggiato nell’incidente per consentire la riapertura della Strada dell’Arcone e a predisporre una segnaletica stradale più efficace ed evitare in tal modo le problematiche riscontrate dai residenti e dalle attività commerciali della zona nonché dai turisti.