"Storie in Comune", a Guardea il festival del libro per i piccoli lettori - Tuttoggi

“Storie in Comune”, a Guardea il festival del libro per i piccoli lettori

Marco Menta

“Storie in Comune”, a Guardea il festival del libro per i piccoli lettori

Mar, 07/06/2022 - 12:08

Condividi su:


"Storie in Comune": il festival del libro dedicato ai piccoli lettori approderà a Guardea il prossimo 11 giugno.

“Storie in Comune”: a Guardea il festival che mira a creare un’occasione di incontro tra il mondo del libro e i piccoli lettori.

Dopo il successo nelle tappe di San Gemini e Terni, “Storie in Comune” arriverà a Guardea, sabato 11 giugno, in piazza Pietro Panfili, nella Biblioteca Comunale e nella Sala consiliare.

Protagonisti della giornata i bambini, che potranno scoprire nuovi libri, incontrare scrittori come Arjuna Cecchetti, illustratori come Davide Bisi. La magia della lettura ad alta voce conquisterà i presenti, che dovranno mettersi in gioco nei laboratori e nelle divertenti attività creative.

A organizzare l’evento la Libreria Storie a Colori, le case editrici Pulci Volanti e Dalia, con il sostegno del Comune di Guardea, in collaborazione con Cipss cooperativa sociale.

Programma

  • ore 10, piazza Pietro Panfili e portici, “Gira Giramondo”, testo di Katia Rossi – illustrazioni di Elettra Riolo; lettura/laboratorio/incontro con l’autrice (età 18-24 mesi).
  • ore 11, piazza Pietro Panfili e portici, “Prima era uno” testo di Maddalena Schiavo – illustrazioni di Susy Zanella / “Mannaggia, piove!” di Giada Franceschelli; lettura e laboratorio (età 3-5 anni).
  • ore 16, piazza Pietro Panfili, “Il sogno di Max e Max e Leo” di Imbrattacarta (Davide Bisi);
    lettura/laboratorio/incontro con l’autore (età 6-7 anni).
  • ore 16.30 incontro per adulti in biblioteca – “TamiAmo storie / Lettura e narrazione come spazio ri-generativo della relazione”, con Katia Rossi.
  • ore 17, Sala consiliare, “Tula a caccia dei colori” di Arjuna Cecchetti, illustrazioni di Roberta Procacci;
    lettura/laboratorio/incontro con l’autore (età 8-9 anni).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!