Stefano Moretti eletto segretario di Articolo Uno Perugia

Stefano Moretti eletto segretario di Articolo Uno Perugia

Redazione

Stefano Moretti eletto segretario di Articolo Uno Perugia

Mer, 16/09/2020 - 17:53

Condividi su:


Stefano Moretti è il segretario comunale di Articolo Uno Perugia. La scelta è stata fatta dagli iscritti, riuniti in assemblea.

A coadiuvarlo la Segreteria composta da: Daniela Albanesi, Ennio Burani, Marino Ciaccini, Lucia Di Giovine, Stefania Fiorucci, Paolo Laurenzi, Stefano Mencarelli, Renzo Patumi, Fausto Rondolini, Simone Rondolini.

Il dibattito: Covid, tra salute e sviluppo

Il dibattito ha affrontato tematiche generali relative alla attuale fase socio-economica segnata dalla necessità di coniugare la ripresa con la massima cautela nella convivenza con il Covid-19 al fine di evitare una nuova emergenza in Italia e nella nostra città. Sono state inoltre analizzate le questioni connesse al referendum e allo scenario evolutivo dell’assetto politico della maggioranza e del governo in vista dell’imminente decisivo impegno per la definizione e la realizzazione del Recovery Plan.

Le criticità di Perugia

Più approfonditamente sono state poi trattate le criticità che caratterizzano Perugia che l’attuale amministrazione, in carica già da 6 anni, sta trascinando verso una stagnazione ed un declino su tutti i fronti: dal decoro urbano e ambientale, ai servizi pubblici; dalle attività ed istituzioni culturali ai servizi sanitari territoriali; dalla scuola allo sviluppo dell’economia e del turismo.

Articolo UNO di Perugia, nei prossimi mesi, si concentrerà alla definizione di proposte e programmi “per costruire una alternativa credibile al governo della città, anche attraverso un costruttivo confronto sia con le formazioni di opposizione presenti a Palazzo dei Priori, sia con le varie associazioni e organizzazioni democratiche civiche e ambientaliste presenti sul territorio comunale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!