Stadio Curi, la capienza portata a 7.581 spettatori: i settori

Stadio Curi, la capienza portata a 7.581 spettatori: i settori

Massimo Sbardella

Stadio Curi, la capienza portata a 7.581 spettatori: i settori

Gio, 14/10/2021 - 15:43

Condividi su:


In Curva Nord massimo 1.968 tifosi, in Curva Sud 843 ospiti | La decisione della Commissione in base allo stato dell'impianto e alla normativa Covid

Portata a 7.581 spettatori la capienza allo stadio Curi. Lo ha comunicato l’assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, all’indomani della riunione che si è tenuta in Prefettura.

Il risultato è il frutto del provvedimento nazionale che fa salire al 75% la capienza massima negli stadi per la normativa anti Covid e dell’autorizzazione rilasciata dalla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo sulla base delle condizioni di tenuta dell’impianto, che dovrà essere sottoposto a interventi di consolidamento della struttura in acciaio e dei gradoni.

E il totale della capienza effettiva massima sarà ora di di 7.581 unità.

Oltre al vice prefetto vicario, hanno partecipato, tra gli altri, rappresentanti del Perugia Calcio – che aveva chiesto l’ampliamento d ella capienza in alcuni settori – e del Comune di Perugia.

La ripartizione nei settori

“La stessa Commissione – informa Pastorelli – reputa comunque necessario che la società adotti misure organizzative idonee ad assicurare l’uniforme distribuzione del pubblico nei vari settori dello stadio per non sovraccaricare le strutture e anche a fini sanitari”. E così questa sarà la ripartizione massima del pubblico: Tribuna Ovest: 2.520 spettatori; Curva Nord 1.968; Tribuna Est 2.250; Curva Sud ospiti: 843; curva Sud locali: chiusa.

Il derby umbro al Curi
il 19 dicembre alle 16.15

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!