Stadio Comunale "Giancarlo Mercatelli", il 19 febbraio cerimonia di intitolazione - Tuttoggi.info

Stadio Comunale “Giancarlo Mercatelli”, il 19 febbraio cerimonia di intitolazione

Redazione

Stadio Comunale “Giancarlo Mercatelli”, il 19 febbraio cerimonia di intitolazione

Mar, 14/02/2023 - 13:57

Condividi su:


Mercatelli fu Sindaco di Spoleto dal 1970 al '75 e ha rivestito cariche come consigliere comunale e regionale nonché di assessore

Lo Stadio comunale verrà intitolato a “Giancarlo Mercatelli”, Sindaco di Spoleto dal 1970 al 1975 che ha rivestito cariche istituzionali in qualità di consigliere comunale e regionale nonché di assessore regionale alla formazione. In ambito sportivo è stato inoltre Presidente dello Spoleto Calcio.

Con DGC n. 287, che accoglie l’istanza del Consiglio Comunale, l’Amministrazione ha deliberato l’intitolazione dello Stadio Comunale a Giancarlo Mercatelli, a oltre tredici anni dalla scomparsa, vista la sua attività sia in campo amministrativo che a favore dello sport.

Come Amministrazione intendiamo onorare la memoria di Giancarlo Mercatelli ha dichiarato il Sindaco Andrea Sistiperché la sua opera come amministratore ed esponente del mondo sportivo è di grande esempio per le future generazioni. Si è speso con abnegazione per il bene della città e di tutta la cittadinanza”.

La figura di Giancarlo Mercatelli – ha aggiunto Stefano Lisci, vicesindaco di Spoletocostituisce un vero modello di attaccamento e dedizione alla città e ai suoi cittadini. È pertanto un esempio adatto a testimoniare e tramandare ai giovani del territorio l’entusiasmo per lo sport e, in particolare, per il calcio”.

Alla cerimonia di intitolazione che si terrà in via del Campo Sportivo domenica 19 febbraio alle ore 12.30 interverranno membri della famiglia Mercatelli, il Sindaco Andrea Sisti, rappresentanti del Consiglio e della Giunta comunale e delle società sportive del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!