SPOLETO SI E' FERMATA PER L'ULTIMO SALUTO A GIANCARLO MERCATELLI (FOTO) - Tuttoggi.info

SPOLETO SI E' FERMATA PER L'ULTIMO SALUTO A GIANCARLO MERCATELLI (FOTO)

Redazione

SPOLETO SI E' FERMATA PER L'ULTIMO SALUTO A GIANCARLO MERCATELLI (FOTO)

Lun, 31/03/2008 - 19:22

Condividi su:


La città di Spoleto si è fermata per rendere l'ultimo omaggio a Giancarlo Mercatelli, sindaco della città e assessore regionale nel decennio '70-'80. Molte le autorità, ma sono stati soprattutto i cittadini, a centinaia, a voler salutare uno dei personaggi più apprezzati sulla scena politica locale per la sua attenzione ed impegno ai problemi del comprensorio. Lo hanno salutato prima nella Cappella di San Ponziano del Comune, dov'era stata allestita la camera ardente, poi in Duomo he a stento ha accolto la folal di spoletini.

Listati a lutto i gonfaloni della Regione e del Municipio. Sul volto di tutti una grande tristezza, perchè è giusto ricordare che sono molti quelli ai quali Mercatelli ha 'insegnato il mestiere'.

Presente alle esequie tutta la giunta guidata dal vice sindaco Daniele Benedetti, la Regione con il consigliere Giancarlo Cintioli e la Provincia con il vice presidente del consiglio Giampiero Panfili. C'erano anche i vertici dello Spoleto Calcio, di cui Mercatelli era stato presidente negli anni d'oro.

Spoleto oggi perde non solo uno degli esempi più alti di uomo delle istituzioni, ma anche una figura di riferimento che ha saputo sempre dar ascolto alle esigenze dei cittadini. Sapendole interpretare come pochi altri e con le quali fare battaglie civili che rimarranno nella storia della Città. (Pubblicato alle 12.22)

Gli articoli correlati in

L'ADDIO A GIANCARLO MERCATELLI – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!