Spoleto, scomparso Rovero Emiliani/Con Rtl era stato un pioniere delle radio libere - Tuttoggi.info

Spoleto, scomparso Rovero Emiliani/Con Rtl era stato un pioniere delle radio libere

Redazione

Spoleto, scomparso Rovero Emiliani/Con Rtl era stato un pioniere delle radio libere

Lun, 10/02/2014 - 15:22

Condividi su:


Era il 1974 quando deflagrò in Italia il fenomeno delle Radio Libere, dopo che la Corte Costituzionale con una storica sentenza decretò la fine del monopolio Rai. Da quel momento l'Italia si popolò di studi di trasmissione di ogni sorta, da quelle nello scantinato foderato con i cartoni delle uova per isolare il rumore, a quelle più strutturate e che da subito intuirono il business che si celava dietro il cambiamento epocale. A Spoleto nacquero subito alcune Radio ed una di questa, forse la più longeva è stata quella fondata da Rovero Emiliani, Rtl, ovvero Radio Trevi Libera sulla frequenza 102, 400 Mhz, radio che ha trasmesso sino ai primi anni 2000 dalla styorica sede di Piazza Garibaldi. Rovero Emiliani è scomparso ieri, e se ne va con lui un pezzo di quel periodo eroico di Spoleto. Emiliani era stato anche un apprezzato fonico per spettacoli, molto conosciuto anche per le sue doti di umanità e simpatia. I funerali questo pomeriggio alle 15, 30 a S. Rita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!